4 comuni insieme per lo sport ed il turismo

postato in: Grosseto, Sport, What to do | 0
I comuni di Campiglia, Bibbona, Castagneto Carducci e San Vincenzo, hanno aderito nelle scorse settimane ad un programma coordinato di ospitalità di importanti gare ciclistiche che interesseranno il territorio nei giorni 4 Febbraio, 7 Marzo e 7 Aprile.
Fonte – Comune di Campiglia
Le gare ciclistiche, come si sa, sono eventi in grado di movimentare un gran numero di atleti e spettatori, e sono quindi un ottimo veicolo promozionale per movimentare “flussi turistici”. In questo caso poi, sarà sfruttato un periodo di bassa stagione con due iniziative e si inserisce nella stagione pasquale con l’evento di Aprile.
Gli assessori Bertocchi e Pedroni, che seguono il programma, sottolineano come questa adesione intenda essere un primo passo, e in anteprima, rispetto al potenziamento promozionale del territorio che si intende fare grazie all’introduzione della tassa di soggiorno.
Ma nel dettaglio, la serie di eventi comprenderà:
– sabato 4 Febbraio appuntamento con il Gran Premio Costa degli Etruschi.
– mercoledi 7 Marzo, prima tappa della Tirreno-Adriatico, corsa a cronometro a squadre di 28 Km (San Vincenzo- Donoratico. La gara proseguirà l’8 Marzo con la seconda tappa, partenza da San Vincenzo.
– Sabato 7 Aprile, vigilia di Pasqua, appuntamento con la Gran Fondo degli amministratori d’Italia, aperta a tutti i ciclisti, il cui itinerario è ancora da definire.

Lascia un commento