4 Musei uniti per scoprire il territorio e la storia di Fiesole e Firenze

postato in: Firenze, What to do | 0

4 musei si uniscono per farci viaggiare attraverso 6 epoche storiche, dal periodo etrusco a quello romano, dal Medioevo al Rinascimento, dal Seicento al Grand Tour, fino ad arrivare all’arte contemporanea.

Musei di Fiesole, Museo degli Innocenti, Museo Alinari della Fotografia e Museo Primo Conti, grazie alle attività educative da loro proposte, ci guidano alla scoperta del territorio fiorentino e fiesolano, permettendoci di imparare giocando la storia di questi luoghi.

6in viaggio, fiesole e firenze 2013Nasce così 6inviaggio, un progetto di rete molto importante che, da quest’anno, si rivolge non solo alle scuole ma anche alle famiglie.

Infatti, dal weekend del 7-8 dicembre, le proposte di 6inviaggio diventano family, e accompagnano i visitatori, fino a primavera, con una serie di attività e laboratori pensati appositamente per trascorrere del tempo al museo e divertirsi con mamma e papà.

Una speciale promozione è invece riservata alle scuole: le classi avranno l’opportunità di pagare 4 euro per una attività e averne un’altra in omaggio, da scegliersi tra quelle proposte sul sito di 6inviaggio. Le attività e i laboratori sono stati pensati appositamente per supportare i programmi scolastici delle scuole primarie e secondarie.

Per informazioni

info@6inviaggio.org – www.6inviaggio.org