Carnevale in Toscana 2: appuntamenti del week-end

postato in: Firenze, What to do | 0
Continuiamo a parlare degli appuntamenti di Carnevale in Toscana. Questo week-end ci preme segnalarvi cosa succede in provincia di Firenze, (neve permettendo!), dove si potranno incontrare strane maschere in scene e tableau vivant molto suggestivi. Chi sono? Stiamo parlando dei personaggi fantastici del Berlingaccio da Borgo San Lorenzo! Domani, sabato 11 Febbraio, un corteo di queste maschere e costumi, si potranno trovare nelle vie del centro storico di Firenze, in rappresentanza del Berlingaccio, l’edizione 2012 del Carnevale Mugellano.

Dalla stazione di Santa Maria Novella, i personaggi percorreranno le strade fiorentine tra Ponte Vecchio, gli Uffizi, Piazza Signoria e i luoghi più suggestivi del centro.
Tutto questo però, potrete viverlo immersi in una magica atmosfera la sera di giovedì 16 febbraio, nel centro storico di Borgo San Lorenzo: dalle ore 21.00, centinaia di personaggi fantastici e misteriosi, con maschere in stile veneziano, sfileranno e saranno presenti in dieci postazioni: nell’intimità dell’alcova, nella socializzante cena con tavola imbandita, nel salotto con musicisti e cicisbei, nei momenti erotici e nelle situazioni di vibrante forza ed energia.
Un vero e proprio spettacolo teatrale con azioni sceniche basate sulla mimica, sulla suggestione delle musiche, sulla luci e naturalmente sui costumi del carnevale. Tutto il centro storico di Borgo San Lorenzo si animerà e sarà adibito a festa: anche le vetrine dei negozi si coloreranno con personaggi in costume in stile settecentesco.

Lascia un commento