Escursioni e mostre alle Grotte del Corchia

postato in: Exhibitions, Itineraries, Lucca, What to do | 0

Da lunedì 10 e per tutta la settimana fino a domenica 16 sarà possibile associare all’ ingresso alle Grotte e alle Miniere anche la visita alla Mostra Fotografica “Immagini di Passioni Universali”, che scaturisce dalla selezione delle migliori immagini che hanno preso parte al concorso organizzato in occasione dell’ VIII Shakespeare Festival a Seravezza.

L’intento è stato quello di prolungare la tenuta della manifestazione, già ben riuscita alle Scuderie Granducali di Seravezza, traendo forza dall’unione tra le diverse realtà culturali e turistiche della Versilia, in una visione unica del territorio e delle sue potenzialità.

Sia l’Antro del Corchia che le Miniere dell’Argento Vivo resteranno aperte tutti i giorni con escursioni previste sia al mattino che nel pomeriggio fino a domenica 16. Poi le visite continueranno solo nei fine settimana, fino alle prossime aperture straordinarie previste per il periodo natalizio.

Al fine di tutelare e preservare le opere in mostra e al tempo stesso di offrire l’opportunità di visita ad un numero più ampio di appassionati e curiosi, lo spazio espositivo è stato ricavato all’interno del Museo del Parco delle Alpi Apuane “Pietra Piegata”, situato nello stesso edificio che ospita la Biglietteria delle Grotte e che, assieme all’altro Museo “Lavorare Liberi”, completa le attrattive del Sistema Turistico-Culturale “Corchia Underground”.

Tutte le escursioni hanno posti limitati ad orari cadenzati, si consiglia pertanto la prenotazione telefonica al numero 0584-778405 attivo tutti i giorni dalle 9.30 alle 16.00.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale o cntattare telefonicamente: www.antrocorchia.it  – email: info@antrocorchia.it – tel.:  0584-778405.

Lascia un commento