Il Social Business e l’idea imprenditoriale. Cosa sapere e come fare per realizzarla.

postato in: Pistoia | 0

Come avviare un tipo di attività rivolta al sociale? Quali step fondamentali è necessario adottare? In quale ambito del sociale operare?

Dopo la pausa estiva, Giovedì 4 ottobre 2012, nella sede dello Yunus Social Business Centre a Pistoia, si terrà un workshop gratuito di livello introduttivo rivolto a giovani (e non solo) che vogliono trovare risposta a queste domande.
Si tratta del quarto incontro di formazione e networking organizzato all’interno del programma triennale “Pistoia Social Business City”, per promuovere l’imprenditoria sociale nel territorio pistoiese.
Il workshop è rivolto a max. 20 partecipanti  interessati a conoscere il tema del Social Business e ad imparare come strutturare un’idea imprenditoriale.

Programma della giornata:

9:30-10:00 // Registrazione partecipanti

10:00-11:15 // Social Business: introduzione e progettazione

11:15-11:30 // Coffee break

11:30-12:35 // Un’esperienza sul territorio

12:35-14:00 // Pausa pranzo (libera)

14:00-16:30 // Laboratorio di idee imprenditoriali

L’iscrizione al workshop è gratuita, ma per accedere è necessario inviare una e-mail all’indirizzo pistoia@sbflorence.org entro il 2 ottobre 2012, indicando nome, cognome, età e corso di laurea, se studente.

Saranno selezionate le prime 20 richieste pervenute (nel caso qualcuno avesse un contrattempo e non potesse più venire, è pregato di comunicarcelo per non togliere un posto a qualcun altro).

Ai partecipanti sarà consegnato un attestato che permetterà di partecipare, ad un prezzo agevolato, alle future iniziative dello Yunus Social Business Centre.

Se hai già un’idea di Social Business che ti piacerebbe approfondire durante il laboratorio, puoi inviarla al Centro compilando l’apposito modulo scaricabile sul sito del centro, http://sbflorence.org/tornano-i-workshop-introduttivi-al-social-business/ .