In autunno tanti appuntamenti didattici nei Musei Fiorentini

postato in: Firenze, What to do | 0

Comincia l’autunno e la Sezione Didattica del Polo Museale Fiorentino vara due nuove iniziative – e ne rinsalda una terza.
La prima si intitola Visti da vicino e, da ottobre 2012 a gennaio 2013, offre a tutti l’opportunità di partecipare a un focus su un’opera d’arte, grazie a un fitto programma di “conversazioni” – guidate da operatori didattici messi a disposizione da Firenze musei – che si svolgeranno nelle gallerie degli Uffizi, Palatina e d’arte moderna, nel Museo degli Argenti e nella Villa medicea della Petraia:
La seconda iniziativa – dal titolo Autunno ad arte – tra ottobre e dicembre 2012 prevede ben 16 visite guidate per il pubblico adulto che si svolgeranno nel Giardino di Boboli, nella Villa Corsini a Castello, nei cenacoli fiorentini (Ognissanti, Andrea del Sarto, San Marco e Sant’Apollonia) e nella sala del Perugino a S. M. Maddalena De’ Pazzi.
La terza iniziativa – in questo caso si tratta di una conferma – riguarda Un museo al mese, realizzato dal Mibac in collaborazione con il mensile Focus Junior, che propone un programma di otto incontri domenicali per le famiglie nei mesi tra ottobre 2012 e gennaio 2013.

Notizie più approfondite in merito ad ognuno di questi appuntamenti, saranno comunicate sul nostro sito al più presto!