La festa della Rificolona e la pedalata turistica: un week-end da vivere a San Giovanni Valdarno

pubblicato in: Arezzo, What to do | 0

San Giovanni Valdarno si prepara ad un week-end ricco di attività ed eventi: Sabato 07 Settembre, a partire dalle ore 21.15, appuntamento con la “Rificolona 2013”, in Piazza Masaccio. Alle ore 21.15 si terrà la benedizione delle zucche e delle rificolone, a cui seguirà il tradizionale concorso di rificolone e zucche.

Foto: Pro Loco San Giovanni Valdarno
Foto: Pro Loco San Giovanni Valdarno

Venerdì 06 e Sabato 07 Settembre, dalle ore 17.00 in Piazza Cavour si terranno i consueti Laboratori di Rificolone, dove sarà possibile imparare a costruire una Rificolona. Il ricavato delle offerte ricevute durante i laboratori sarà interamente devoluto al Calcit Valdarno.

Sabato 07 Settembre inoltre, dalle 17.15, Piazza Cavour sarà invasa da vecchie bici e maglie di lana, per la partenza della pedalata turistica “La Marzocchina”. della lunghezza di 16 km, attraverso il centro e le campagne di San Giovanni Valdarno. Ecco in dettaglio il programma:

Alle ore 17.15 ritrovo e iscrizioni presso l’ufficio della Pro Loco in Piazza Cavour, 3; alle ore 18.00 partenza del tour con il seguente itinerario:

– Partenza da Piazza Cavour;

– Santa Maria;

– Gran Premio della Montagna della Badiola – con passerella fotografica;

– Madrigale;

– Fornaci;

– La Regiaia;

– Pancole – ristoro nell’aia e premiazione del “Più duro… di ciuho di Pancole”;

– Arrivo in Piazza Cavour.