La Fiera dell’Est a Grassina, dal 15 al 18 Marzo

postato in: Firenze, What to do | 0

Grassina sta per cominciare la III edizione della Fiera dell’Est, organizzata dall’Amministrazione Comunale con il coinvolgimento di Associazioni di categoria e circoli ricreativi. Sarà un’edizione più grande, con nuove aree destinate all’esposizione. La Fiera sarà il luogo dove l’Amministrazione Comunale di Bagno a Ripoli potrà incontrare i cittadini e presentare progetti realizzati o in via di realizzazione: sarà dunque un momento di confronto e dibattito con la comunità.

Il futuro nelle mani” è il nome dello spazio dedicato al lavoro dal vivo, dove liutai, falegnami, ceramisti e tanti altri artigiani mostreranno la loro capacità di realizzare oggetti artistici; tante occasioni di incontro poi, grazie alla presenza di “gusto e dintorni“, la vetrina dei prodotti tipici delle regioni italiane: oltre venti stand con prodotti alimentari di qualità identitari di antiche tradizioni regionali italiane. Vivaismo, macchine agricole, bricolage e tanti settori interessanti per quanti in primavera amano dedicarsi al giardinaggio o per chi opera nel settore dell’agricoltura. Troveranno posto anche giochi e laboratori per bambini.
Il programma degli eventi prevede animazioni musicali e teatrali oltre la rassegna “Saranno famosi”, a cura delle scuole di danza e di musica di Firenze e provincia. Incontri, dibattiti, presentazioni di libri sui temi della storia locale, della salvaguardia dell’ambiente e del lavoro manuale completeranno le iniziative della Fiera.
Per tutte le informazioni su orari, parcheggi, eventi: www.lafieradellest.it

Lascia un commento