La natura in città: arriva Fiorenza, Mostra mercato di piante ornamentali

postato in: Firenze, What to do | 0

Sabato 15 e Domenica 16 settembre si svolgerà in Piazza SS. Annunziata a Firenze (orario 9.00-19.30) la terza edizione di “Fiorenza”, mostra mercato di piante e fiori del centro storico cittadino, riservata ai produttori agricoli, organizzata dalla Società Toscana di Orticultura con la collaborazione ed il patrocinio del Comune di Firenze.

Le due edizioni precedenti del 2010 e 2011 si erano svolte in Via Martelli e Piazza San Giovanni, da poco pedonalizzate. Quest’anno, in un’ottica di rivitalizzazione di altri luoghi del centro, la mostra si svolgerà nella stessa Piazza che aveva ospitato gia’ negli anni Novanta la storica Mostra Mercato Primaverile della Società Toscana di Orticultura (prima edizione nel 1953), in precedenza ubicata agli Uffizi e successivamente approdata alla sua attuale sede del Giardino dell’Orticoltura .

La mostra mercato di quest’anno, in Piazza SS. Annunziata, assume quindi anche un aspetto di rievocazione storica ed annovera i migliori produttori di aromatiche, rose, arbusti e fruttiferi, piante grasse, orchidee, tillandsie e peperoncini, zucche ornamentali, piante da appartamento e fioriture stagionali.

Come nella tradizione della Societa’ Toscana di Orticultura, l’ ingresso e’ gratuito e i soci della Societa’ hanno diritto allo sconto sconto del 10% sugli acquisti. Un’anteprima per la ormai tradizionale Mostra Mercato Autunnale, che si svolgera’ il 6 e 7 Ottobre prossimi, presso il Giardino dell’Orticoltura, in Via Vittorio Emanuele II, 4.

 

Lascia un commento