La Pieve di San Giovanni è “Meraviglia Italiana”

postato in: Itineraries, Livorno | 0

Una bella scoperta, o meglio la conferma, del riconoscimento delle bellezze del territorio toscano anche oltre i classici itinerari.

La Pieve di San Giovanni a Campiglia Marittima ha ricevuto il bollino di “Meraviglia Italiana“. Il riconoscimento è stato consegnato alcuni giorni fa al sindaco di Campiglia Rossana Soffritti nell’ambito della presentazione dell’iniziativa svoltasi a Siena, in Palazzo Patrizi, dal responsabile del progetto ideato dal Forum Nazionale dei Giovani Carmelo Lentino. Presente anche l’assessore alle politiche giovanili e cultura Jacopo Bertocchi. Il progetto Meraviglia Italiana lanciato dal Forum Nazionale dei Giovani ha come focus principale quello di realizzare un itinerario con un alto impatto storico culturale, attraverso la selezione di 1000 tra le meraviglie italiane – individuate tra siti paesaggistici, manifestazioni di carattere culturale – a cui viene conferito appunto,  il bollino “Meraviglia Italiana”.

Il progetto è nato in occasione del 150° dell’Unità d’Italia con l’intento di valorizzare l’Italia delle piccole realtà vista attraverso l’occhio dei giovani, che hanno votato per il “bollino”. La Pieve di San Giovanni è tra le mille (numero che in riferimento al 150° dell’Italia unita richiama i 1000 di Garibaldi) meraviglie scelte dai giovani, il passo successivo è quello di poter essere, attraverso i voti degli internauti, riconosciuta la “meraviglia più bella!”. E’ possibile sostenere la candidatura della Pieve di San Giovanni votandola attraverso il sito del progetto ai link sottostanti, l’evento finale si terrà in estate a Roma. L’iniziativa oltre al prestigio del riconoscimento offre la possibilità di essere inseriti nel sito dell’iniziativa che ha già avuto milioni di contatti.
Per votare: vai alla pagina della Pieve sul sito del Forum dei Giovani:
http://www.meravigliaitaliana.it/index.php?action=index&p=14&meraviglia=177

Lascia un commento