Meno fila a Teatro, con i biglietti online

postato in: Firenze, What to do | 0
Risolvere alcuni problemi legati alle code di spettatori che si recano al Teatro Comunale un’ora prima dello spettacolo: questo è l’intento del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, che rinnova la biglietteria ed il servizio al pubblico.
Le maschere all’entrata del Teatro infatti, sono state dotate di pistole con lettere barcode -il codice a barre- in grado di leggere il codice del biglietto, che lo spettatore ha acquistato online da casa e ha già stampato. In questo modo, coloro che avranno già stampato il biglietto potranno evitare la coda per convertire il biglietto comprato su Internet in biglietto tradizionale.
Naturalmente l’acquirente può sempre decidere se stamparsi autonomamente il biglietto a casa e presentarlo direttamente all’ingresso del Teatro, oppure, nel caso non possa stamparlo, può comunque convertirlo in biglietteria a partire da un’ora prima dello spettacolo, alla cassa dedicata ai biglietti prepagati.
Le pistole sono già state attivate dalla prima produzione del 2012, e l’esperimento pilota, iniziato durante Il Viaggio a Reims (18-24 Gennaio 2012) ha permesso di collaudare il sistema.

Lascia un commento