Metti una sera a cena con.. gli Etruschi

Fino alla fine di Febbraio il Museo Archeologico del Territorio di Populonia, nel centro storico di Piombino, ospiterà il particolare allestimento “Simposio Etrusco“. Questa mostra itinerante diventerà -in occasione del “Carnevale di Piombino, città del Vino”, organizzato dalla Pro Loco di Piombino in collaborazione con il Coordinamento associazioni piombinesi ed i quartieri cittadini- la location per “Metti una sera a cena con..gli Etruschi“, una particolare visita guidata alla ricostruzione del banchetto e alle vetrine per far scoprire ai visitatori come veniva imbandita una tavola dei nobili etruschi.
Il primo appuntamento

è previsto per questa domenica 22 Gennaio dalle ore 15.00 alle ore 16.00; la visita verrà riproposta il 4 Febbraio con lo stesso orario.

E’ consigliata la prenotazione al tel. 0565 226445 oppure via e-mail a prenotazioni@parchivaldicornia.it.
Per maggiori informazioni sulla visita guidata è possibile visitare il sito www.parchivaldicornia.it, mentre il ricco calendario di eventi del Carnevale Piombinese è consultabile sul sito www.carnevale.prolocopiombino.it.
Durante tutto il mese di Febbraio, il Museo Archeologico del Territorio di Populonia e il Parco Archeologico di Baratti e Populonia, saranno aperti il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 17.00 e da martedì a venerdì su prenotazione per gruppi e scuole. Insomma, una buona occasione per trascorrere alcune giornate tra storia e natura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *