Metti una sera a cena con.. gli Etruschi

postato in: Grosseto, What to do | 0
Fino alla fine di Febbraio il Museo Archeologico del Territorio di Populonia, nel centro storico di Piombino, ospiterà il particolare allestimento “Simposio Etrusco“. Questa mostra itinerante diventerà -in occasione del “Carnevale di Piombino, città del Vino”, organizzato dalla Pro Loco di Piombino in collaborazione con il Coordinamento associazioni piombinesi ed i quartieri cittadini- la location per “Metti una sera a cena con..gli Etruschi“, una particolare visita guidata alla ricostruzione del banchetto e alle vetrine per far scoprire ai visitatori come veniva imbandita una tavola dei nobili etruschi.
Il primo appuntamento

è previsto per questa domenica 22 Gennaio dalle ore 15.00 alle ore 16.00; la visita verrà riproposta il 4 Febbraio con lo stesso orario.

E’ consigliata la prenotazione al tel. 0565 226445 oppure via e-mail a prenotazioni@parchivaldicornia.it.
Per maggiori informazioni sulla visita guidata è possibile visitare il sito www.parchivaldicornia.it, mentre il ricco calendario di eventi del Carnevale Piombinese è consultabile sul sito www.carnevale.prolocopiombino.it.
Durante tutto il mese di Febbraio, il Museo Archeologico del Territorio di Populonia e il Parco Archeologico di Baratti e Populonia, saranno aperti il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 17.00 e da martedì a venerdì su prenotazione per gruppi e scuole. Insomma, una buona occasione per trascorrere alcune giornate tra storia e natura!

Lascia un commento