Mostra Mercato del Tartufo a Barberino

postato in: Firenze, What to do | 0

 

Tartufo nero pregiato

 

Dal 29 al 31 Ottobre a Barberino si svolgerà la VII edizione della Mostra mercato del tartufo bianco e nero e rassegna agroalimentare. La manifestazione, il cui successo si è consolidato nel corso degli anni, rappresenta una vetrina importante per le produzioni locali: celebrando il tartufo quale preziosa eccellenza del territorio, la Mostra mercato offre un’opportunità di promozione anche per molti altri prodotti di qualità del territorio, attraverso il coinvolgimento diretto dei produttori agricoli, degli operatori del commercio e delle imprese specializzate nella vendita di prodotti alimentari tipici. E’ un’occasione questa, anche per mantenere vive le tradizioni culturali del territorio.
Gli stand saranno presenti in Piazza Cavour e Corso Corsini, cuore del centro storico e fulcro della mostra-mercato e degustazione del Tartufo, con il ristorante aperto per tutte e quattro le giornate, nonché della Rassegna agro-alimentare con l’esposizione degli stand delle imprese agricole e commerciali del settore.
Le due giornate di sabato e domenica saranno arricchite rispettivamente con il mercato tradizionale econ la fiera promozionale, che si snoderanno lungo le vie del centro. Infine, saranno presenti anche stand dell’associazionismo locale e uno spazio dedicato al canile comunale, presso il quale potranno direttamente essere adottati i nostri amici a quattro zampe.
Una bella occasione per trascorrere un pò di tempo tra gusto e tradizione!

Lascia un commento