Mostra mercato della Terracotta

postato in: Siena, What to do | 0

I prossimi 15-16 e 17 Giugno, a Trequanda si svolgerà una nuova iniziativa promozionale del proprio territorio e dei prodotti tipici: la Mostra mercato della terracotta.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con la Camera di Commercio di Siena, e sarà caratterizzata da un ricco programma di avvenimenti e spettacoli.

Si comincia Venerdì 15 giugno alle ore 18,00 con l’inaugurazione della festa e della mostra mercato della terracotta con aperitivo all’interno del Borgo – Terrazza Palazzo Brandano. Alle ore 20,00 Cena in Piazza Padelle “La Maialata” (grigliata di maiale per tutti) e alle 22,30 lo Spettacolo di improvvisazione teatrale “Impropillole” dell’associazione culturale Voce & Progetti.

Sabato 16 invece, si partirà alle 10,00 con l’apertura del mercatino di prodotti tipici e artigianato locale. Dalle 16 alle 18 si svolgeranno giochi popolari con “gare assurde”, sfide divertenti e in palio tante tante cose buone! (dalle 16 alle 18 si servono vino e panelle in piazza!). Dalle 18 Aperitivo nel Borgo – Terrazza Palazzo Brandano a cui seguirà la Cena propiziatoria delle contrade: Torre, Borgo, Fonte, Pianata. Alle 22,00 Canzoni popolari e stornelli toscani con i Tolomei’s Brothers in Piazza Padelle.

Domenica 17 infine, fin dalla mattina passeggiata e colazione al Lecceto offerta a tutti. Prenotazione obbligatoria entro 48 ore prima della partenza. (per info, contattare il: 333 4871592). Alle 10,00 l’apertura del  mercatino di prodotti tipici e artigianato locale. Alle 11.45 Santa Messa con la benedizione delle contrade e del palio.

Alle 16,00 avrà inizio la sfilata del corteo contadino delle contrade, e alle 16,30 “La Corrida del Contadino I Edizione” Campo sportivo A. Picchi, a cui seguiranno i festeggiamenti della contrada vincitrice con premiazione e assegnazione del Palio.

Dalle 20,00, Cena della Vittoria – Seguono Karaoke e festeggiamenti in Piazza Padelle.

Durante le giornate di Sabato e Domenica (ad eccezione che durante la gara) sarà attivo il laboratorio di pasta fresca: Pici e Frascarelli delle donne di Petroio e lo stand gastronomico in Piazz’Alta per poterli degustare con molte altre leccornie e piatti tipici petroiani.

 

Lascia un commento