Mostre d’arte a Poggio a Caiano.

postato in: Exhibitions, Prato, What to do | 0
Tanti appuntamenti con la cultura in Provincia di Prato.
Daniele Ciampi – Fonte Prov. di Prato
Poggio a Caiano, meta turistica di rilievo per chi si reca nella nostra regione grazie alle sue bellezze definite da scorci tipici e monumenti storici, si tinge di arte per due mostre che ci preme segnalarvi:
la prima, “Himalaya – dimora delle nevi“, è la mostra di Daniele Ciampi organizzata dall’Assessorato alla Cultura, che fa da cornice a Palazzo Comunale già da alcuni mesi, e che resterà attiva fino al prossimo Sabato 28 Gennaio. Sarà possibile visitarla tutti i giorni esclusa la domenica con orario 9-12.30.
Con la seconda, dal titolo “Francesco Inverni – frammenti“,

l’Amministrazione Comunale vuole celebrare i venti anni dalla scomparsa dell’artista rendendo omaggio alla sua pittura con l’esposizione del catalogo, affidandone la cura a Marco Moretti. L’inaugurazione è avvenuta il 3 Dicembre scorso, in cui sono intervenuti Marco Martini – Sindaco del Comune di Poggio a Caiano-, Alberto Monaci -Presidente Consiglio Regionale della Toscana, Lamberto Gestri -Presidente della Provincia di Prato e Marco Moretti, il curatore della mostra.

Francesco Inverni – Fonte Prov. di Prato
Sarà possibile visitare l’esposizione fino al 29 Gennaio prossimo, presso le Scuderie Medicee – Via Lorenzo il Magnifico, 5.
Per informazioni,
Ass. alla Cultura del Comune di Poggio a Caiano 055.8701280

Lascia un commento