Oltreduna.. Una passeggiata gastronomica nel Parco della Sterpaia

postato in: Itineraries, Livorno, What to do | 0

Si avvicina l’appuntamento con Oltreduna, la passeggiata gastronomica nel Parco costiero della Sterpaia (Piombino) inserita nel calendario del Walking Festival nei Parchi della Val di Cornia.

Parco costiero della sterpaia, oltreduna 2013Quest’anno l’evento si svolgerà domenica 5 maggio, a partire dalle 8.30 per l’intera giornata.

Lungo le spiagge dorate del Parco, una guida esperta accompagnerà i visitatori in un percorso di suggestione dove la duna è il confine naturale tra bosco e mare. Oltre al gusto della passeggiata, la scoperta del territorio e dei suoi sapori renderanno l’escursione unica e apprezzabile da grandi e piccini. Dalla colazione al pranzo itinerante, fino alla merenda, gustose soste ristoro nei punti più caratteristici del Parco: una vera e propria festa del camminare sotto il segno della natura e della convivialità.

Il ritrovo dei partecipanti è fissato alle ore 8.30 al parcheggio di Mortelliccio. La partecipazione all’evento ha un costo di €. 18,00 per il biglietto intero e di €. 14,00 per il biglietto ridotto (bambini 5-10 anni); per i bambini sotto i 5 anni la partecipazione è gratuita ma senza tagliandi pasto.

Prenotazione obbligatoria entro venerdì 3 maggio.

Intanto, per questo ponte, il Parco archeologico di Baratti e Populonia, il Parco archeominerario di San Silvestro e il Museo archeologico del Territorio di Populonia saranno aperti tutti i giorni fino al 1 maggio dalle 10 alle 18.

Informazioni e prenotazioni:
tel. 0565 226445 – www.parchivaldicornia.it – e-mail prenotazioni@parchivaldicornia.it