Ottobre, il mese del Benessere Psicologico. Per te, visite e seminari gratuiti: scopri dove!

Dal 1 al 31 ottobre anche in Toscana si celebra il Mese del Benessere Psicologico, una campagna di sensibilizzazione e promozione della cultura del benessere della persona che punta a migliorare la qualità della vita.

Il Mese del Benessere Psicologico è realizzato grazie alla disponibilità di psicologi e liberi professionisti, i quali offrono consulenze e seminari gratuiti.
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di Promuovere il Benessere Psicologico come valore fondante e ideale della qualità di vita di ciascuna persona, come  fattore di crescita personale e di mantenimento dell’equilibrio  dell’esistenza personale e sociale; Informare sul ruolo dello psicologo e sulle sue funzioni nonché sull’esistenza di centri e studi  sul territorio che erogano servizi clinici e di consulenza  affinché si abbia un’alternativa al servizio pubblico; Far conoscere il panorama delle professionalità che ruotano attorno al mondo della psicologia per sapere, a seconda dei casi, a chi sarebbe più opportuno rivolgersi (psichiatra, neurologo assistente sociale ecc).

Per conoscere chi è lo psicologo più vicino a te o che ha maggiore esperienza e competenza nell’ambito di tuo interesse, ma anche tutti i seminari gratuiti in Toscana, visita il sito http://www.mesebenesserepsicologico.it .

Visualizzerai una tabella con tutti gli psicologi aderenti al progetto e che operano nella tua regione. A quel punto sarà sufficiente inserire nel campo di ricerca una delle seguenti parole chiave (Cap, Comune, Provincia, Ambito attivita’, Psicologo, ecc.), per selezionare i professionisti più vicini a te e più idonei alle tue necessità.