Pasqua nelle grotte del Corchia

postato in: Itineraries, Lucca | 0

A partire da domenica 1 aprile riprendono le visite organizzate all’Antro del Corchia, le grotte turistiche più estese d’Italia, ma sarà con il week-end pasquale che prenderà il via la stagione turistica del sistema “Corchia Underground” composto, oltre che dalle grotte carsiche, anche dalle miniere dell’Argento Vivo e dal Sistema Museale del paese di Levigliani.
Con la primavera torna quindi la possibilità di avventurarsi nel cuore della Terra alla scoperta di mondi misteriosi ricchi di storia e segreti millenari, accompagnati da esperte guide che sapranno coinvolgere i bambini ed i più grandi in un’avventura difficile da dimenticare.
Le grotte saranno visitabili nei giorni festivi e prefestivi con escursioni guidate che partono ad ogni ora dalle 10:00 alle 16:00 (nei giorni di Pasqua e Pasquetta le corse saranno intensificate durante tutta la giornata).
Ed in più una sorpresa per i più piccoli: nei tre giorni del week end pasquale verrà consegnato a tutti i bambini sotto i sei anni un piccolo regalo che potranno ritirare all’ingresso delle Grotte.

Per maggiori informazioni, orari e prenotazioni è possibile contattare la biglietteria chiamando il numero telefonico 0584.778405 tutti i giorni dalle 9:00 alle 13:00 oppure visitare il sito web www.antrocorchia.it.

Per il lunedì dell’Angelo la direzione consiglia la prenotazione.
Levigliani e le Apuane si preparano quindi ad ospitare i centinaia di turisti che ogni anno
decidono di organizzare la scampagnata di Pasquetta all’insegna della natura e del divertimento nella cornice speciale che solo l’Alta Versilia può offrire.

Lascia un commento