Pisa per tre giorni capitale dell’ecologia con Ecocity Expo

postato in: Pisa, What to do | 0

Dal 26 al 28 ottobre prossimi Pisa sarà la capitale italiana dell’ambiente e dell’ecologia ospitando la prima edizione di Ecocity Expo, evento internazionale rivolto ad aziende, istituzioni e professionisti del settore, ma aperto a tutti, perché i padiglioni espositivi saranno disseminati nel centro cittadino e non rinchiusi in spazi fieristici.

L’iniziativa ha il patrocinio di Comune, Camera di Commercio, associazioni di categoria e la Navicelli spa, trasformerà per tre giorni Pisa in un autentico festival dell’ecologia, con circa 60mila visitatori previsti, 700 realtà espositive, 800 studenti e un migliaio tra architetti, geologi, biologi, agronomi, ingegneri, periti industriali e agrari che parteciperanno ai diversi convegni.

Proprio i convegni, arricchiti da seminari e workshop, tratteranno materie di studio legate a:
– problematiche connesse al rischio idraulico.
– fenomeno dell’intrusione marina lungo la fascia costiera.
– il ciclo dei rifiuti con particolare attenzione alla gestione.
progettazione e ristrutturazione degli edifici in modo ecologico e antisismico.

La Fiera Ecocity costituisce quindi un’ottima vetrina di servizi e prodotti eco sostenibili all’interno della città e un’opportunità per le aziende di poter partecipare come espositori promuovendo prodotti e servizi. Ma la manifestazione è anche un luogo di incontro dove vi saranno momenti di animazione e spettacolo che si svolgeranno in piazza con concerti, rappresentazioni teatrali e laboratori artistici

per tutte le info potete consultare il sito www.ecocityexpo.it