Sapori e cultura? Per la Sagra della Castagna visite guidate al Museo di Casole d’Elsa

postato in: Itineraries, Siena, What to do | 0

In occasione dell’annuale Sagra della Castagna che si svolge nel borgo di Pievescola il prossimo week-end (sabato e domenica 20-21 Ottobre), il Museo civico archeologico e della collegiata ripropone il percorso guidato “DAL MUSEO AL TERRITORIO”.

Protagonisti di questa proposta sono i tesori artistici casolesi: il locale Museo civico ed alcune delle eccellenze del territorio quali la cappella di Scorgiano, il giardino di Villa San Chimento e la Villa La Suvera, un tempo appartenuta a papa Giulio II ed ora bellissimo Relais immerso nel verde. L’occasione è molto importante in quanto, ad esclusione del Museo, questi luoghi sono normalmente chiusi al pubblico.

Il percorso durerà circa 3-4 ore, i partecipanti si sposteranno in bus con l’accompagnatore.  Inoltre, solo per questa volta, c’è la possibilità di partire con l’autobus da Pievescola e di farvi ritorno, intorno all’ora di pranzo, quando saranno aperti gli stand gastronomici.

Biglietto: € 5.00, i bambini di età inferiore a 10 anni partecipano gratuitamente.

Partenza alle ore 9:00 da Pievescola oppure alle 9:30 dal Museo civico archeologico e della collegiata in Piazza della Libertà, nel centro storico di Casole d’Elsa (SI).

Prenotazione obbligatoria

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi all’ufficio turistico scrivendo all’indirizzo museo@casole.it – oppure telefonare in Comune al numero  0577 949746 (mattina).