Scultori di marmo: la storia di Arco Arte

postato in: Exhibitions, Massa-Carrara | 0
Continua il nostro percorso di promozione e valorizzazione di attività artistiche che operano sul territorio toscano; in questo articolo scopriamo insieme Arco Arte, un centro di scultura del marmo, sito nella città di Carrara -capitale della lavorazione marmorea-. Ai piedi delle Apuane, circondata dal verde e dal bianco del pregiato materiale scultoreo, Arco Arte si propone l’obiettivo di offrire l’opportunità di “lavorare ed abitare” nel medesimo sito, con il privilegio di poter svolgere la propria attività artistica manualmente sino ad ore tarde
(al di fuori dei normali orari di lezione) garantendo un ambiente gradevole pur soddisfacendo il proprio bisogno di interagire ed intervenire sull’elaborato scultoreo.
Arco Arte, fondata nel 1990 dallo scultore Boutros Romhein, si rivolge a chiunque desideri imparare l’arte dello scolpire o a chi voglia affinare una propria conoscenza già posseduta. I corsi di scultura, suddivisi in tre categorie (Base per principianti, Perfezionamento e Tecniche speciali) e della durata ciascuno di due settimane, consentono allo studente di sviluppare le competenze per gestire tecnicamente il marmo ed elaborare concetti, pensieri e idee nel processo creativo di un’opera scultorea.
I corsi sono organizzati ogni anno, da Maggio a Settembre. Nel costo della partecipazione è compreso l’alloggio che, a scelta dello studente, può essere in foresteria, camera in appartamento o mini appartamento.
Arco Arte negli anni ha formato molti studenti, cosa di cui va orgogliosa, offrendo loro un’esperienza unica nel suo genere. Grazie alla sua ubicazione infatti, frequentare un corso in questa location significa concedersi una vacanza studio durante la quale, oltre ad apprendere una nuova arte, si può visitare un territorio ricco di interessi, godere un pò di mare della Versilia e partecipare agli eventi che durante la bella stagione non mancano mai.
Prenotando un corso entro il 16 Marzo 2012 poi, lo studente avrà diritto ad una speciale offerta!
Per tutte le informazioni su struttura, corsi ed eventi, è possibile visitare il sito www.arcoarte.it

Lascia un commento