Torna la Fiera del Cioccolato a Firenze

postato in: Firenze, Food, What to do | 0
Eccola la fiera più dolce che ci sia! Torna a Firenze dal 10 al 19 Febbraio l’ottava edizione della Fiera del Cioccolato. Quest’anno si svolge nella nuova location di Piazza della Repubblica, cornice elegante dell’evento a cui si aggiungono i bar storici della piazza pronti ad ospitare eventi collaterali in cui saranno coinvolti maestri cioccolatieri, professionisti del settore ed altre personalità; personaggi provenienti da tutta Italia e dall’estero, che delizieranno i vostri sensi con il prodotto più amato da grandi e piccini, facendovi degustare le loro più squisite creazioni.
E nel week-end del 18-19 Febbraio, la Piazza si tingerà di tutti i colori della festa più divertente dell’anno con la seconda edizione del Carnevale della Fiera del Cioccolato.
Diamo quindi uno sguardo ad alcuni eventi: tutti i giorni potrete recarvi al Bar Giubbe rosse, per degustare l’aperitivo futurista “Giostra d’Alcool”, un cocktail originale a base di vino e cioccolato creato nei primi anni del ‘900 da alcuni artisti futuristi, che proprio nello storico locale erano soliti ritrovarsi e dare sfogo alle idee.
Martedì 14 inoltre, alla libreria Edison sarà presentato il nuovo libro di Maurizio di Mario “Torte per tutte le occasioni”, in cui si possono trovare oltre 200 ricette facili e golose per colazioni, merende, feste in allegria.

Venerdì 17 Febbraio alle ore 17 invece, i Maitres patissiers del Caffé Gilli daranno il benvenuto a 20 selezionati ospiti, ai quali illustreranno la storia, le curiosità, le varianti e la fama che accompagnano la Zuppa Inglese. Dal Granducato di Toscana sino ad oggi questo dolce ha passato secoli di storia e non solo culinaria. La degustazione sarà accompagnata da vino dolce.

Lascia un commento