Tourism in Tuscany partner de I Gigli per Job Zone

Dal 1° al 7 Ottobre torna al centro commerciale I GIGLI  “Job Zone“, la rassegna per chi cerca lavoro ormai giunta alla terza edizione. Dopo i successi degli anni precedenti che hanno registrato migliaia di contatti tra chi cerca lavoro e i vari espositori, l’edizione 2012 propone nuove opportunità come i corsi di formazione che rappresentano uno degli elementi di punta per la qualificazione professionale soprattutto dei più giovani o per chi ha perso il lavoro. Questa è la vera novità della nuova edizione: numerosi saranno i corsi di formazione che I GIGLI, assieme ai partner, metteranno a disposizione gratuitamente per 132 possessori di Gigli Pass che saranno selezionati da personale specializzato; inoltre, saranno attribuite delle borse studio per master di formazione specializzata, per un totale di 8 corsi e 10 master, per un valore complessivo che supera 76.000 euro. Per l’edizione 2012 di Job Zone saranno 36 gli espositori e aderenti della rassegna (nel 2011 furono 29).
Job Zone si avvarrà del patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, di Regione
Toscana, Provincia di Firenze, Provincia di Prato, Comune di Firenze e Comune di Campi Bisenzio.

Gli stand degli espositori (agenzie per il lavoro, enti di formazione, sindacati, associazioni di
categoria e sindacati, ecc.) saranno dislocati in Corte Lunga mentre, in Corte dell’Oste nell’area del maxischermo si terranno momenti di incontro, con conferenze dedicate alle scuole e formazione per tutti.
Con questa iniziativa I Gigli confermano la loro stretta correlazione con il territorio dove opera il
centro commerciale che si trova in posizione baricentrica tra Pistoia, Prato e Firenze e, in quanto
tale, si inserisce appieno nelle tematiche e nelle problematiche che coinvolgono la società locale.

Tourism in Tuscany sarà presente all’evento in qualità di partner, e contribuirà alla diffusione in tempo reale di quanto accadrà durante tutta la settimana, raccontando al popolo di Internet gli eventi, le attività, le curiosità e le notizie dal mondo del lavoro toscano.

Interviste, racconti e videoproiezioni in diretta potrete trovare dunque sul nostro sito, per aiutarvi a comprendere dinamiche e fatti di un mondo, quello del lavoro, tutto da scoprire. E’ per questo che vi invitiamo sin da ora, a scrivere cosa ne pensate su Twitter, #JobZoneFirenze