World Bach Fest a Firenze (9-10-11 Marzo)

postato in: Exhibitions, Firenze, What to do | 0
Firenze si prepara a vivere la prima edizione di una manifestazione senza precedenti: si tratta del World Bach Fest, previsto per i prossimi 9, 10 e 11 Marzo. Una tre giorni Non-stop di musica classica, che dal Teatro del Maggio a Palazzo Vecchio al Cinema Odeon riempirà Firenze delle note del grande Johann Sebastian Bach.
E’ un evento nato nella rete, cioè dal gruppo Js Bach di Facebook, fondato e presieduto da Ramin Bahrami, e concretizzato in una reale Woodstock bachiana grazie a un’idea dello stesso Bahrami e Mario Ruffini.
Il Festival sarà inaugurato al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino venerdì 9 Marzo alle 21.30 e proseguirà per i giorni di sabato e domenica nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio e al Cinema Teatro Odeon.

Ramin Bahrani inaugurerà il Festival eseguendo tre concerti al Teatro del Maggio (orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, direttore Mario Ruffini) e lo chiuderà con le Variazioni Goldberg nel Salone dei Cinquecento. Nel pomeriggio dell’11 Marzo, sempre Bahrami duetterà con Vinicio Capossela sui massimi sistemi, nel Salone dei Cinquecento.
Molta attenzione sarà riservata ai giovani, con lezioni a studenti selezionati tramite YouTube. E’ possibile scaricare il bando di partecipazione direttamente dal sitowww.worldbachfest.it
Tutti gli eventi saranno ad ingresso gratuito, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Lascia un commento