World Water Day 2012 – 22 Marzo

postato in: Firenze, Lucca, Pistoia, What to do | 0

La carenza di acqua potabile è un’emergenza mondiale e in alcune aree del pianeta è una vera e propria catastrofe. La Giornata Mondiale dell’Acqua è stata proclamata per la prima volta nel 1993 dall’Assemblea delle Nazioni Unite. Da allora, si celebra ogni anno il 22 Marzo sviluppando un tema specifico su cui richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica.

In occasione del prossimo 22 Marzo quindi, Acque SpA aderisce organizzando una serie di aperture straordinarie degli impianti e delle centrali idriche del territorio. Questo per favorire e promuovere il suo impegno quotidiano, basato sulla diffusione di una cultura di rispetto dell’ambiente e della risorsa idrica, sul proporre modelli di consumo sostenibile e su progetti di solidarietà e cooperazione internazionale per l’accesso all’acqua delle popolazioni del terzo mondo.

Si tratta di visite guidate rivolte a singoli cittadini e a scolaresche a cura di tecnici e operatori dell’Associazione La Tartaruga, che si occupa dei progetti di educazione ambientale nelle scuole.
In particolare, le visite si svolgeranno nei seguenti giorni e luoghi:
– mercoledì 21 Marzo ad Empoli (Centrale zona sportiva ore 9.30-12.30) e Capannori (Centrale Paganico, ore 14-16)
– giovedì 22 Marzo a San Giuliano terme (Centrale Caldaccoli, ore 9.30-12.30)
– venerdì 23 Marzo a Pescia (Centrale San Lorenzo, ore 9.30-12.30) e Bientina(Centrale Cerbaie, ore 9.30-12.30).

Lascia un commento